Team building in barca a vela

Team building in barca a vela

Questo argomento è stato trattato molto nei manuali di “regata”. E le aziende da anni ne hanno tratto un concreto beneficio. Un gruppo di lavoro lo si può rendere migliore se estrapolato dal contesto monotono e troppo spesso caotico della città.
Ma non serve iscriversi ad una regata per fare gruppo in barca a vela.
In barca serve un equipaggio formato da più persone che si adoperi al meglio per ottimizzare i modi ed i tempi della navigazione, scegliendo insieme le rotte, le andature e anche le destinazioni di una crociera.
Il navigare con il vento costituisce un prezioso stimolo per tutta la squadra che partecipa fattivamente alle manovre in navigazione, tra cime, scotte, drizze ed altre operazioni, con il risultato che tutti in barca a vela rivestono un ruolo.
La cooperazione migliorerà l’autocontrollo e la fiducia in noi stessi e negli altri. La concentrazione sarà arricchita dall’assenza di rumori artificiali.


Come una squadra, come un vero equipaggio

Il Comandante guiderà questo team experience ed il resto degli stimoli verranno dalla natura incontaminata, dal mare e dalle escursioni a terra. Ed il team building prenderà via via la forma di una vacanza in barca a vela, alla scoperta delle più belle isole della Grecia.
L’ umore e lo stato d’animo del gruppo troveranno giovamento dall’ambiente sano e genuino delle isole greche.
Tutti si predisporranno in modo positivo e quel gruppo diventerà una squadra, un vero e proprio equipaggio.
I porti di imbarco e le rotte sono state studiate per agevolare chi lavora e ha poco tempo a disposizione.
Con un volo diretto dalle principali città italiane, zaino in spalla, ciabatte ai piedi sarete presto in barca!
Il nostro staff si adopererà al meglio per organizzare il tutto nel minimo dettaglio anche gli eventuali transfer di gruppo per la tratta per la tratta Aeroporto – luogo di imbarco
Non mancheranno momenti di svago sia a bordo che a terra.
Possibilità di far stampare t-shirt personalizzate con logo aziendale o altro.
In quale periodo? Per tutta la stagione, da maggio ad ottobre
L’esperienza da noi programmata prevede una durata di otto giorni, sette notti, con arrivo e partenza di sabato. Trattandosi di un gruppo precostituito saremo però in grado di apportare modifiche sulla base delle esigenze aziendali. Si rimanda per il programma ed i costi di partecipazione alle pagine dedicate:
http://avelacongiorgio.it/prezzi/
http://avelacongiorgio.it/programma/

Commenta il nostro articolo con Facebook!
By | 2017-07-18T17:02:35+00:00 31 03, 2017|