Comandante

Comandante 2017-07-06T07:56:19+00:00

Giorgio Mirtella comandante e skipper ti porterà in vacanza in Grecia

Preferisco definirmi un marinaio, un uomo semplice, perché è con semplicità e modestia che affronto il mare. Sempre come se fosse la prima volta, nel pieno rispetto della natura e dei suoi potenti elementi.

Preferisco presentarmi così, perché questo è quello che sono, un uomo che ama il mare e il vento tra i capelli brizzolati dei quali non mi vergogno affatto.

C’è chi cita il numero delle miglia percorse prima da mozzo, poi da marinaio, quindi da secondo ed infine da comandante. Io, le mie miglia, non le ho mai “contate”. Preferisco misurarle prima sulla carta nautica e poi navigarle una volta mollate le cime di ormeggio.

Piuttosto che gli addominali scolpiti, ho preferito mostrare le foto di tanti luoghi incantati che il navigare in lungo ed in largo mi ha fatto conoscere.

Luoghi in cui sono pronto a tornare con voi con immenso piacere.

Alcuni di questi luoghi ho avuto la fortuna di condividerli con la mia famiglia, altri con gli amici, molti con i clienti che negli anni sono saliti a bordo di Prince.

Ho condiviso le traversate oceaniche con pochissimi altri appassionati che, come me, sognavano da sempre di imbattersi in queste esilaranti avventure.

A bordo della mia barca a vela ho navigato tutto il Mar Mediterraneo, il Mar dei Caraibi ed ho traversato l’Oceano Atlantico per tante volte. Sono esperienze che custodisco gelosamente, dalle quali ho imparato molto non solo sul mare e il navigare, ma anche sugli uomini e su me stesso.

In barca a vela sono tornato più e più volte nei luoghi incantati che mi hanno riempito gli occhi di cui la Grecia è ricca.
E’ per questo motivo che quest’anno tornerò nel Mar Egeo (Dodecaneso) che ritengo essere una meta incredibilmente affascinante.

Vi porterò in vacanza in barca a vela qui, dove il mare è incontaminato, dove le insenature sono scrigni che nascondono meraviglie inaspettate, dove l’entroterra offre la possibilità di avvicinarsi a una realtà che non conosce il turismo di massa.

Vi porterò nelle terre in cui si gustano i piatti genuini della cucina tradizionale, dove il folklore è autentico e non plasmato sulle necessità della domanda turistica.

Il mio sogno è di continuare a navigare per esplorare tante altre destinazioni che ancora non conosco.
E’ con questo spirito che ogni volta mollo gli ormeggi.

Mentre la Prince scivola leggera verso una nuova rotta, mi lascio la terra alle spalle e guardo verso l’orizzonte con gli occhi e la curiosità di un bambino.

Titoli:

Iscritto nelle matricole del Compartimento Marittimo di Roma

Corsi e Certificazioni:

Primo Soccorso Sanitario a Bordo di Navi Mercantili | Certificate of competence in medical First Aid on board ships

Corso Antincendio di Base | Firefighting Training Course Basic

Corso Antincendio Avanzato | Firefighting Training Course Advance

Corso di Inglese Tecnico Marittimo | Maritime Technical English Training Course

Addestramento di Sopravvivenza e Salvataggio | Profiency in Personal Survival Techniques

Addestramento sulla Sicurezza Personale e Responsabilità Sociale | Personal Safety and Social Responsabilities Training Course